La Dott.ssa Rita Mellace è una Biologa Nutrizionista, iscritta all’ Ordine dei Biologi Italiani (N° AA_074582).

Laureata con lode in Biotecnologie, si è specializzata in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche.

Elabora diete personalizzate in soggetti sani, in sovrappeso e/o obesi,  in condizioni fisiologiche ed in condizioni patologiche accertate. Per saperne di più, clicca qui.

È esperta in nutrizione vegetariana/ vegana ed in nutrizione oncologica.

Crede fermamente in un approccio nutrizionale individuale, combinazione personalizzata degli alimenti, in grado di identificare cause e squilibri e condizionare positivamente il lavoro degli organi, la perdita di tessuto adiposo e prevenire l’insorgenza di numerose patologie quali quelle oncologiche, cardiovascolari, degenerative, gastrointestinali ecc. Ciò che mangiamo può incidere sul nostro stato di salute presente e futuro, favorire l’insorgenza di patologie o prevenirle.

Insegna a nutrirsi in modo consapevole, sano e gustoso per recuperare la forma fisica da sempre desiderata, ma soprattutto recuperare salute.

Il principio è che non esiste una dieta universale efficace per tutti. I suoi piani alimentari personalizzati permettono di mettere fine al ciclo di diete privative e squilibrate che segui da sempre e/o da troppi anni e per brevi periodi.

Costantemente approfondisce la sua professione frequentando corsi di aggiornamento, seminari e convegni, collaborando con specialisti di area medica e professionisti di diversa estrazione.

Si occupa di prevenzione primaria e svolge attività di educazione alimentare, effettuando corsi presso associazioni, aziende, enti ed elaborando diete ottimali per mense e collettività in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti.

Puoi seguirla sul suo sito coscienzanelpiatto.it, sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Instagram.

Per prenotare la tua visita nutrizionale personalizzata, clicca qui